venerdì 11 maggio 2007

Branding, Promozione e Vendita sul Web: consulenza per Sofitek


La Sofitek è una Web Agency che si occupa della progettazione e della realizzazione di Siti Web ma realizza, con tecnologie Web Oriented, anche programmi di gestione per Magazzini, Piscine, e per Attività di Ristorazione e di altro genere.

La Sofitek ha intenzione di utilizzare un sito ad hoc (diverso da quello istituzionale dell'Agenzia) da posizionare in modo organico sui motori di ricerca per il lancio e la commercializzazione del prodotto.

La mia consulenza è stata orientata a:
(1) individuare le chiavi di ricerca per ottimizzare il Sito che lancerà il prodotto e, per tale Sito, pianificare la strategia comunicativa finalizzata al la vendita

(2) identificare i passi per far acquisire al sito istituzionale della Sofitek e al Prodotto KubiGo le necessarie visibilità e credibilità sul Web
Di seguito sono presentati i gli step dell'analisi percorsi e il Rapporto di consulenza.

Nota: la campagna avrà inizio non appena la Sofitek pubblicherà il sito di vendita del Prodotto Kubigo.
Per monitorare la Campagna:
Sito Istituzionale: www.sofitek.it
Sito Prodotto: presto online

Analisi e Rapporto di Consulenza



Definizione degli obiettivi e del target

Analisi del Sito

Analisi del Mercato
Product Competitor
Keyword Competitor


Rapporto di Consulenza
Definizione delle Keyword
Definizione della Landing Page


Completamento del Rapporto di Consulenza
Comunicazione del Brand Sofitek
Comunicazione del Valore del Prodotto Kubigo



Aggiornamento ore 10.15

I contenuti del post sono stati rimossi su richiesta di Carlo (i.e. Cliente). Li posterò non appena la Campagna sarà stata avviata!
Chiedo scusa a Carlo per la fretta che ho avuto di far conoscere i metodi del mio lavoro e a quanti sono capitati in questo post per averli delusi :-(

Definizione degli obiettivi e del target
[...]

Analisi del Sito
[...]

Analisi del Mercato
[...]

Product Competitor
[...]

Keyword Competitor
[...]


Rapporto di Consulenza

Definizione delle Keyword
[...]

Definizione della Landing Page
[...]

Completamento del Rapporto di Consulenza
[...]

Comunicazione del Brand Sofitek
[...]


Comunicazione del Valore del Prodotto Kubigo
[...]

5 commenti:

Johnnie Maneiro ha detto...

Ciao Marco,
Bello il tuo post, forse ti manca l'analisi di traffico web del settore. Questo dato può darti una visione più realistica della capacità di business online.
Cosa dici?

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
una cosa sola, visto che qui siamo ancora tra "intimi"...
il sito "kubigo" non è pronto e nemmeno il sistema di vendita. quindi dire tutte queste cose adesso è "prematuro" per noi e forse potrebbe danneggiarci. Il sito "kubigo.com" contiene al momento "monnezza".. non so se questo che hai fatto è "customer friendly..."

Marco Dal Pozzo ha detto...

Su richiesta di Carlo (i.e. il cliente) ho rimosso i paragrafi che saranno reintegrati non appena il Prodotto sara' stato messo in vendita.

@Johnnie
Grazie Johnnie.
Si, il traffico Web del settore l'ho considerato solo in parte e non traspare dal Rapporto. C'e' qualche metodo particolare che tu mi consigli ?

carlo amoroso ha detto...

Ciao, ok grazie per la rimozione. Ribadisco in questa sede che la richiesta è solo temporanea. Sono per la condivisione delle idee e dei metodi, sempre.Il nostro prodotto non è ancora pronto e suggerendo alcune cose che stiamo preparando avremmo dato solo un vantaggio ai concorrenti. Magari questo post può diventare luogo per discutere proprio questa cosa..

Marco Dal Pozzo ha detto...

Carlo, hai ragione!
Il problema e' che sto cercando di capire anche quale sia il miglior metodo per far capire i miei metodi e le mie capacita'...